Grafico Pubblicitario

Determinazione Dirigenziale n.293/DPG021

L’obiettivo del corso “Grafico Pubblicitario” è quello di andare a formare una figura altamente professionale. e in grado di utilizzare tutti gli strumenti necessari per l’ideazione e la produzione di materiale illustrativo, si acquisiranno tutte le tecniche per la progettazione e lo sviluppo di materiale grafico pubblicitario. E’ il progettista della comunicazione visiva e si occupa dell’ideazione e realizzazione di concept visivi creativi funzionali alle esigenze di comunicazione del cliente, traducendo idee e messaggi in immagini ed elaborati grafici finalizzati alla stampa o alla pubblicazione sui media cartacei e digitali. Il grafico pubblicitario può lavorare, come dipendente o libero professionista, presso agenzie di grafica e comunicazione, marketing e pubblicità, web agencies, nell’editoria, in tipografie, industrie grafiche e imprese che offrono servizi di sviluppo grafico, prestampa, stampa digitale e offset su diversi supporti, nell’ufficio Marketing & Comunicazione di aziende medio-grandi o nel mondo del cinema e della televisione.

Contenuti del corso

Requisiti di accesso al percorso

Gestione dei crediti formativi

438 ORE (258 teoria/laboratorio informatico e 180 ore tirocinio curriculare). Obbligatoria la frequenza di almeno il 70% delle ore complessive del percorso formativo per essere ammessi all’esame finale.

Certificato di qualificazione professionale rilasciato ai sensi del D.lgs. 13/13. Corso riconosciuto dalla Regione Abruzzo e valido su tutto il territorio nazionale.

70.21.00 – pubbliche relazioni e comunicazione

73.11.01 – ideazione di campagne pubblicitarie

73.11.02 – Conduzione di campagne di marketing e altri servizi pubblicitari 

73.12.00 – Attività delle concessionarie pubblicitarie

Possibilità di pagamento rateale o Programma GOL

Scroll to Top