Assistente All'Autonomia Ed Alla Comunicazione Dei Disabili

Determinazione Dirigenziale n.22/DPG009 (04 - 02 - 2020)

Il corso ”Assistente all’autonomia ed alla comunicazione dei disabili” si pone come obiettivo di formare delle figure professionali in grado di supportare l’integrazione e l’autonomia degli alunni disabili migliorandone la socializzazione e la partecipazione alle diverse attività didattiche. L’ assistente all’autonomia ed alla comunicazione di alunni disabili, può operare anche in ambito domiciliare, semi residenziale o residenziale e accompagnare e consolidare il percorso verso l’autonomia nello studio. Svolge la propria attività come libero professionista o come dipendente di soggetti pubblici e privati che gestiscono servizi socio-assistenziali ed educativi.

Contenuti del corso

Requisiti di accesso al percorso

Gestione dei crediti formativi

700 ORE (500 ore teoria/laboratorio e 200 ore di tirocinio curricolare). Obbligatoria la frequenza di almeno il 70% delle ore complessive del percorso formativo per essere ammessi all’esame finale.

Certificato di qualificazione professionale rilasciato ai sensi del D.lgs 13/13. Corso riconosciuto dalla Regione Abruzzo e valido su tutto il territorio nazionale.

88.99.00 Altre attività di assistenza sociale non residenziali nca 

88.91.00 Servizi di asili nido; assistenza diurna per minori disabili

 88.10.00 Assistenza sociale non residenziale per anziani e disabili 

87.90.00 Altre strutture di assistenza sociale residenziale

Possibilità di pagamento rateale

Scroll to Top