Addetto All'Immissione Ed Alla Gestione Digitale Dei Dati

Determinazione Dirigenziale n.65/DPG009

L’obiettivo del corso “Addetto all’immissione ed alla gestione digitale dei dati” è quello di andare a formare una figura professionale che si occuperà dell’immissione e della gestione dei dati è in grado di utilizzare programmi informatici nei settori amministrativi, organizzativi e commerciali curando le attività generiche d’ufficio in cui è inserito. Come tale esso svolge, sulla base delle indicazioni impartite, attività di protocollazione, archiviazione e recupero di posta e documenti, elaborazione e conservazione di documenti digitali, gestione dei flussi di posta elettronica e delle transazioni internet, mantenimento in efficienza della propria stazione di lavoro, agendo nel rispetto dei principi della sicurezza informatica, delle norme sulla tutela dei dati personali e delle norme in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro.

Contenuti del corso

Requisiti di accesso al percorso

Gestione dei crediti formativi

258 ORE (198 ore teoria/laboratorio informatica e 60 ore tirocinio curriculare). Obbligatoria la frequenza di almeno il 70% delle ore complessive del percorso formativo per essere ammessi all’esame finale.

Certificato di qualificazione professionale rilasciato ai sensi del D.lgs. 13/13. Corso riconosciuto dalla Regione Abruzzo e valido su tutto il territorio nazionale.

82.11.01 – Servizi integrati di supporto per le funzioni d’ufficio

Possibilità di pagamento rateale o Programma GOL

Scroll to Top