Tecnico In Comunicazione Ed Immagine

Determinazione Dirigenziale n.79/DPG009 (01- 06 - 2020)

L’obiettivo del corso “Tecnico in comunicazione ed immagine” è quello di andare a formare delle figure professionali che si occupano di curare le politiche di comunicazione ed immagine di una azienda pubblica o privata redigendo il piano di comunicazione e curando la progettazione, lo sviluppo e il coordinamento delle azioni comunicative in funzione dei fabbisogni rilevati, della vision e della mission aziendale e degli obiettivi definiti monitorando l’efficacia delle attività e dei mezzi selezionati. Analizza il mercato di riferimento e le potenzialità dei vari canali comunicativi/promozionali, individua soluzioni e strategie comunicative in funzione degli obiettivi aziendali e delle caratteristiche del prodotto/servizio offerto, elabora ed implementa il piano di comunicazione, organizza e gestisce campagne promozionali e pubblicitarie multicanale nel rispetto del budget assegnato, monitora e valuta l’efficacia delle attività e dei mezzi di comunicazione impiegati. Può lavorare come free-lance o come dipendente sia in agenzie di comunicazione e promozione sia all’interno di uffici di comunicazione e/o marketing di organizzazioni pubbliche o private.

Contenuti del corso

Requisiti di accesso al percorso

Gestione dei crediti formativi

508 ORE (308 ore teoria/laboratorio informatico e 200 ore tirocinio curriculare). Obbligatoria la frequenza di almeno il 70% delle ore complessive del percorso formativo per essere ammessi all’esame finale.

Certificato di qualificazione professionale rilasciato ai sensi del D.lgs. 13/13. Corso riconosciuto dalla Regione Abruzzo e valido su tutto il territorio nazionale.

M.70.21.00 – Pubbliche relazioni e comunicazione M.73.11.01 – Ideazione di campagne pubblicitarie M.73.11.02 – Conduzione di campagne di marketing e altri servizi pubblicitari

 M.73.12.00 – Attività delle concessionarie e degli altri intermediari di servizi pubblicitari

Possibilità di pagamento rateale

Scroll to Top