Corso Per Tecnico Di Sicurezza IT

Determinazione Dirigenziale n.260/DPG025

L’obbiettivo del corso “Tecnico della sicurezza informatica” mira a formare delle figure professionali esperte di sicurezza dei sistemi informativi e delle reti informatiche. Il tecnico esperto di sicurezza informatica, nell’ambito di una organizzazione-cliente, identifica i rischi legati all’utilizzo di sistemi hardware e software e propone soluzioni volte a garantire un livello di sicurezza complessivo per il sistema informatico che risulti adeguato alle specifiche esigenze. Lavora generalmente presso aziende fornitrici di servizi informatici, di consulenza o presso aziende di medio-grandi dimensioni appartenenti a qualsiasi settore interessate ad assicurare un adeguato livello di sicurezza dei propri sistemi informatici. Può prestare la sua attività come dipendente o come lavoratore autonomo.

Contenuti del corso

Requisiti di accesso al percorso

Gestione dei crediti formativi

270 ORE ( 218 ore teoria/laboratorio informatica e 60  ore di tirocinio curriculare). Obbligatoria la frequenza di almeno il 70% delle ore complessive del percorso formativo per essere ammessi all’esame finale.

Certificato di qualificazione professionale rilasciato ai sensi del D.lgs. 13/13. Corso riconosciuto dalla Regione Abruzzo e valido su tutto il territorio nazionale.

62.01.00 Produzione di software non connesso all’edizione

62.02.00 Consulenza nel settore delle tecnologie dell’informatica

62.03.00 Gestione di strutture e apparecchiature informatiche hardware -housing (esclusa la riparazione)

62.09.09 Altre attività dei servizi connessi alle tecnologie dell’informatica nca

63.11.20 Gestione database (attività delle banche dati)

63.11.30 Hosting e fornitura di servizi applicativi (ASP)

63.12.00 Portali web

Scroll to Top