Corso Per Social Media Manager

Determinazione Dirigenziale n.260/DPG025

L’obiettivo del corso “Social media manager” è quello di formare una figura aziendale la quale sia in grado di progettare, pubblicare, gestire e monitorare campagne di comunicazione sui principali motori di ricerca e Social Network. Utilizza le piattaforme più innovative del web marketing ed ottimizzando la spesa pubblicitaria agli obiettivi di business e di posizionamento definiti al target di interesse individuato.

Si occupa della gestione operativa e dell’aggiornamento di profili, pagine e account ufficiali di un’organizzazione creando e pubblicando, secondo un piano editoriale definendo i contenuti ed animando la community attraverso l’interazione con i follower. E’ una figura professionale molto ricercata dalle aziende di piccole, medie e grandi dimensioni, può operare sia nel settore pubblico e sia in quello privato, come dipendente o come consulente freelance.

Contenuti del corso

Requisiti di accesso al percorso

Gestione dei crediti formativi

380 ORE ( 300 ore teoria/laboratorio informatica e  80 ore di tirocinio curriculare). Obbligatoria la frequenza di almeno il 70% delle ore complessive del percorso formativo per essere ammessi all’esame finale.

Certificato di qualificazione professionale rilasciato ai sensi del D.lgs. 13/13. Corso riconosciuto dalla Regione Abruzzo e valido su tutto il territorio nazionale.

70.21.00 Pubbliche relazioni e comunicazione

73.11.01 Ideazione di campagne pubblicitarie

73.11.02 Conduzione di campagne di marketing e altri servizi pubblicitari

73.12.00 Attività delle concessionarie pubblicitarie

Scroll to Top