Tecnico Dell'Amministrazione Economico Finanziaria

Determinazione Dirigenziale n.139/DPG009

L’obiettivo del corso “Tecnico dell’amministrazione economico-finanziaria” è quello di andare a formare una figura professionale che si occuperà di intervenire nel processo di amministrazione di impresa assicurando il trattamento contabile delle transazioni economiche, patrimoniali e finanziarie in base alla normativa vigente. In tale ambito di operatività, cura l’implementazione del sistema di contabilità attraverso la corretta tenuta delle scritture contabili, la realizzazione dei relativi adempimenti amministrativi e fiscali, l’analisi e la classificazione dei conti e dei costi per supportare gli specialisti nell’individuazione e attuazione delle modalità di controllo di gestione più opportune per l’impresa. Conosce l’organizzazione e i processi aziendali e si relaziona costantemente con clienti/fornitori e con il responsabile amministrativo. Utilizza abitualmente attrezzature informatiche e software dedicati alla gestione aziendale.

Contenuti del corso

Requisiti di accesso al percorso

Gestione dei crediti formativi

413 ORE (213 ore teoria/laboratorio informatico e 200 ore tirocinio curriculare). Obbligatoria la frequenza di almeno il 70% delle ore complessive del percorso formativo per essere ammessi all’esame finale.

Certificato di qualificazione professionale rilasciato ai sensi del D.lgs. 13/13. Corso riconosciuto dalla regione Abruzzo e su tutto il territorio nazionale.

3.3.1.2.1 Contabili

Possibilità di pagamento rateale

Scroll to Top